x

x

Ragazzi violenti su Internet: come aiutarli

Se vi accorgete che vostro figlio è violento in Internet, quindi prende in giro i suoi compagni, organizza scherzi crudeli, dovete, in quanto genitori, prendere dei provvedimenti per fermare questo comportamento. La violenza non è mai accettabile e non dovrebbe essere permessa di continuare. Il più importante è quello di mettere prima la vostra sicurezza.

Vostro figlio ha bisogno di capire che qualsiasi tipo di violenza è inaccettabile. Dare loro spazio. Riconoscere che il vostro teen sta avendo degli atteggiamenti violenti e non può sapere in quale altro modo affrontare sentimenti difficili.

Una volta calmato, si può essere in grado di parlare con loro di quanto è successo e cercare di trovare l’aiuto di cui hanno bisogno. Se il teen ammette di avere un problema ed è disposto a chiedere aiuto, prenotate un appuntamento con un consulente al più presto possibile. Con il vostro amore e il perdono, il vostro teen ha molte più possibilità di individuare la rabbia e imparare a esprimersi in modo sicuro.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mio figlio si droga: come posso aiutarlo?

I benefici della quinoa

Leggi anche