Notizie.it logo

Ragazzi difficili: come crescerli?

Ragazzi difficili: come crescerli?

E’ normale per i ragazzi testare i loro confini. I bambini hanno bisogno di strutture, regole, confini e linee guida per aiutarli a crescere in adulti maturi e rispettosi. Mantenere una linea aperta di comunicazione con il bambino e impostare le regole che ci si aspetta lui a seguire.

Dire al vostro bambino che sei sempre disponibile se si vuole parlare di qualsiasi necessità o problema che lei può avere. Comunicazione aperta è importante, e aiuterà il vostro bambino a fidarsi di più. E ‘meno probabile se lei ti parla regolarmente e si sente che voi due avete un rapporto forte.

Spiegate al vostro bambino che cosa vi aspettate da lui per quanto riguarda il suo comportamento, così come le aspettative del suo rendimento a scuola e lavoro, aiutando in casa, coprifuoco, e qualsiasi altro argomento che è importante per voi.

Elaborare sulle regole e spiegare al bambino perché le si imposta.

I bambini non sono propensi a seguire le regole se si sentono come sei stato irrazionale o ingiusta. Si può anche scegliere di concordare insieme delle regole per capire se è giusto o meno.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche