Ragazzi difficili: come crescerli?

E’ normale per i ragazzi testare i loro confini. I bambini hanno bisogno di strutture, regole, confini e linee guida per aiutarli a crescere in adulti maturi e rispettosi. Mantenere una linea aperta di comunicazione con il bambino e impostare le regole che ci si aspetta lui a seguire.

Dire al vostro bambino che sei sempre disponibile se si vuole parlare di qualsiasi necessità o problema che lei può avere. Comunicazione aperta è importante, e aiuterà il vostro bambino a fidarsi di più. E ‘meno probabile se lei ti parla regolarmente e si sente che voi due avete un rapporto forte.

Spiegate al vostro bambino che cosa vi aspettate da lui per quanto riguarda il suo comportamento, così come le aspettative del suo rendimento a scuola e lavoro, aiutando in casa, coprifuoco, e qualsiasi altro argomento che è importante per voi.

Elaborare sulle regole e spiegare al bambino perché le si imposta. I bambini non sono propensi a seguire le regole se si sentono come sei stato irrazionale o ingiusta. Si può anche scegliere di concordare insieme delle regole per capire se è giusto o meno.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come aiutare tuo figlio a prendere delle decisioni

Cibi preferiti dai ragazzi

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Loading...
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Contents.media