Notizie.it logo

Ragazze goffe

Ragazze goffe

Spesso le ragazze si sentono goffe o si comportano in questo modo solo per superare la timidezza. Magari sono state derise e hanno sviluppato una sorta di guscio nei confronti degli altri per cui, anche se si hanno buone intenzioni, la prima cosa da fare è non prenderla in giro nemmeno scherzando. Si chiuderà ancora di più.

Una ragazza impacciata ha bisogno che si parli serenamente, senza porle troppe domande. Se si è agitati, la cosa ovviamente può peggioare. Invece, se la buttiamo sul ridere, sempre con moderazioni, possiamo sciogliere il ghiaccio.

A scuola così come nella vita, una ragazza goffa ha bisogno di essere incoraggiata. Dove? Prima di tutto in famiglia. Cerchiamo di starle vicino, di mostrarle che tieniamo ai suoi progressi scolastici e alla sua affermazione in varie altre attività, come potrebbe essere lo sport.

Dobbiamo essere a nostro agio, prima di tutto, per far sentire a suo agio un’altra persona.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.