ragazze e ragazzi: fanno l’amore a scuola?

0

Gli ultimi dati forniti sull’età in cui si comincia ad avere il primo rapporto sessuale sono piuttosto preoccupanti in quanto segnalano che l’età media si aggira attorno ai 13/14 anni.

Se è vero che oggi, a differenza del passato, il sesso tra ragazzi non è più ritenuto un grande tabù, è anche vero che a quest’età si è davvero troppo piccoli per affrontare un mondo tanto grande e complesso. Spesso la voglia di sperimentare e l’eccessiva libertà di cui godono alcuni adolescenti possono portare troppo presto a compiere questo grande passo e a creare dei guai come una gravidanza indesiderata.

A volte, inoltre, la trasgressione supera di molto la soglia del buon gusto e ci si trova ad assistere a video girati nei locali scolastici o comunque in luoghi pubblici. Che le pratiche sessuali vengano messe in atto a scuola è davvero scorretto e assurdo, per evitare espressioni di questo tipo è dunque bene parlare con il proprio figlio e spiegargli con calma il vostro pensiero. Più che vietare un dato comportamento, inducendo il ragazzo a voler fare qualcosa che gli è negato, spiegategli i motivi per cui siete contrari.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mal di testa ed emicrania negli adolescenti

Come rendere i genitori più consapevoli dell’abuso di droga e di alcool nella comunità

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.