Notizie.it logo

ragazze e ragazzi: fanno l’amore a scuola?

ragazze e ragazzi: fanno l’amore a scuola?

0

Gli ultimi dati forniti sull’età in cui si comincia ad avere il primo rapporto sessuale sono piuttosto preoccupanti in quanto segnalano che l’età media si aggira attorno ai 13/14 anni. Se è vero che oggi, a differenza del passato, il sesso tra ragazzi non è più ritenuto un grande tabù, è anche vero che a quest’età si è davvero troppo piccoli per affrontare un mondo tanto grande e complesso. Spesso la voglia di sperimentare e l’eccessiva libertà di cui godono alcuni adolescenti possono portare troppo presto a compiere questo grande passo e a creare dei guai come una gravidanza indesiderata.

A volte, inoltre, la trasgressione supera di molto la soglia del buon gusto e ci si trova ad assistere a video girati nei locali scolastici o comunque in luoghi pubblici. Che le pratiche sessuali vengano messe in atto a scuola è davvero scorretto e assurdo, per evitare espressioni di questo tipo è dunque bene parlare con il proprio figlio e spiegargli con calma il vostro pensiero.

Più che vietare un dato comportamento, inducendo il ragazzo a voler fare qualcosa che gli è negato, spiegategli i motivi per cui siete contrari.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche