Notizie.it logo

Ragazze con prurito intimo: cure e consigli

Ragazze con prurito intimo: cure e consigli

Molte ragazze e donne sperimentano sintomi come prurito, dolore nelle loro zone intime. In realtà, in assenza di gravi infezioni, è molto probabile che sia qualcosa di noto come irritazione intima, una sorta di reazione cutanea nella vostra zona più sensibile. Questo è spesso causato da ripetuti contatti con ingredienti e materie irritanti, colpevoli spesso di essere sintetici e plastici comunemente usati per rendere i prodotti per l’igiene femminile.

La prima cosa da fare sarebbe quella di smettere di indossare prodotti per la cura femminile di sintesi e passare alla biancheria intima di cotone. I prodotti per l’igiene femminile naturali e biologici sono completamente liberi di petrolio e permetterà alla pelle di respirare senza irritare, quindi il passaggio a Natracare Prodotti può fare una differenza enorme.

Si dovrebbe anche fare in modo di non lavare con sapone o utilizzare prodotti profumati di sintesi sulla vostra zona intima. Se si fa la doccia, , shampoo e balsamo che si utilizza possono correre per il corpo e irritare la pelle.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nauseaLo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da ...