Ragazze che preferiscono i pantaloni

,

Sempre più emancipate, oggigiorno le donne preferiscono i pantaloni alle gonne.

Che siano a vita alta o bassissima, a zampa o palazzo, fuseaux o leggings e ancora pantaloni dal taglio maschile, a pinocchietto o addiruttura i mitici shorts, in cotone, elasticizzati e ancora in jeans…

le ragazze si possono sbizzarrire!

Simbolo della rivoluzione femminile, è il capo che più fa stare le donne a proprio agio in qualsiasi situazione. Sia che lo si abbini a scarpe alte, oppure basse, o che sia a vita bassa oppure alta, può valorizzare qualsiasi fisico.

Ma non è sempre stato così: già, perché negli anni Sessanta le ragazze non potevano indossare i pantaloni e andavano tutte a scuola in gonna. L’esempio di Edda Mussolini è un must: la ricordiamo portare i pantaloni come divisa da lavoro, nonostante in quell’epoca fossero proibiti.

Ma grazie all’avvento di donne speciali come Coco Chanel, i pantaloni sono diventati icona di eleganza e di charme. Svincolare il tabù è stata dura, infatti solo nella metà degli anni 70 il pantalone diviene casual. Evviva il jeans, allora! La donna porta i pantaloni perché si sente libera, comoda, dinamica, ecco perché!

Scritto da Laura Maisano

Scrivi un commento

1000

Teenager: partenza per il militare

Quanta paghetta dare ai figli?

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • 
    Loading...
  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.