Quanto sono importanti i gruppi di sostegno per i giovani?

I giovani, in particolare quelli in situazioni mentali precarie, sono sensibili alle pressioni dei coetanei. I gruppi di supporto non solo aiutano a combattere quella forma negativa di pensare, ma forniscono un ambiente in cui il giovane è circondato da persone in situazioni analoghe con una mentalità positiva di superare la situazione a portata di mano.

I gruppi di supporto forniscono un sistema di supporto per i partecipanti.

Instillare una mentalità di gruppo positivo
Ci sono alcune forme di gruppo che sono positive soprattutto quando superano una sfida personale. Gruppi di sostegno aiutano a instillare certi metodi di pensiero positivo nei giovani che si applicano a tutto il gruppo.
C’è un divario tra la ricezione di cure mediche e essere alle prese con problemi nella vita di tutti i giorni; gruppi di sostegno colmano questa lacuna e forniscono una risorsa su cui i partecipanti si affidano spesso fino a quando sono in grado di stare da soli di nuovo.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come diagnosticare l’ADHD in adolescenti

Come sapere se tua figlia è nella pubertà?

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Loading...
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media