Quanto sciroppo levotuss per tosse bambini

Molti genitori, quando i propri bambini hanno la tosse, si domandano quale siano le dosi adatte.

Lo sciroppo Levotuss è un tipo di sciroppo che si usa per la tosse ed è utile sia per i bambini che per gli adulti. E’ un tipo di farmaco che si usa per via orale.

E’ un tipo di sciroppo indicato per chi ha una tosse fastidiosa, secca. Contiene ingredienti attivi, quali il levodropropizine, e una soluzione ne contiene 6 mg.

Negli adulti, la dose di sciroppo va presa per 10 ml. Nei bambini la dose di Levatuss dipende dal peso del bambino. In bambini con un peso tra i 10 e i 20 kg si consigliano 3 ml di sciroppo, per i bambini di peso tra i 20 e i 30 kg si consigliano almeno 5 ml di sciroppo.

E’ bene prendere questo sciroppo almeno 3 volte al giorno ad intervalli di circa 6 ore ciascuno. E’ consigliabile prenderlo senza aver ingoiato cibo, possibilmente a stomaco vuoto.

Si consiglia di non eccedere nelle dosi e non va somministrato a bambini che hanno una età inferiore ai 2 anni. Per qualsiasi cosa chiedete sempre al pediatra per le dosi esatte. Il trattamento dovrebbe continuare finché i sintomi non sono passati.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come vestire i bambini per il nido a febbraio

Oroscopo bambino cancro marzo 2016

Leggi anche
  • zuppa di polloZuppa di pollo con farro e funghi shiitake

    Una saziante e deliziosa zuppa ricca di nutrienti essenziali.

  • ginger sickness 125104224 resizedZenzero contro la nausea
  • Loading...
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

Contents.media