Notizie.it logo

Quanto deve mangiare il neonato?

Quanto deve mangiare il neonato?

0

La preoccupazione maggiore di molte neo mamme, riguarda la nutrizione del proprio bambino, importantissima sopratutto nei primi mesi di vita del neonato. Fortunatamente, i pediatri sono i primi ascoltatori dei genitori, e sanno consigliare cosa è meglio per la dieta del bambino e quando deve avvenire la poppata.

Anzitutto bisogna distinguere tra il latte materno e quello artificiale. Se allattate il bambino personalmente dovete sapere che il vero e proprio latte non arriva immediatamente, ma solo dopo qualche settimana o qualche giorno, grazie alla suzione del bambino. Generalmente il latte diventa maturo tra la 3° e la 4° settimana del bambino, a questo punto il neonato può arrivare a fare anche 12 poppate al giorno per poi diminuire con il tempo.

I primi due mesi, ad ogni modo, è perfettamente normale che un bambino mangi ogni due ore e che si stacchi autonomamente quando è sazio.

I bambini che vengono allattati con latte artificiale, invece, fanno normalmente meno poppate, orientativamente ogni 3 ore nei primi giorni per poi diminuire.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche