Quanto deve durare una poppata?

L’allattamento è un momento davvero personale e non ci sono due bambini o due mamme uguali. Alcuni bambinim si nutrono velocemente, altri invece molto lentamente. Il lasso di tempo che un singolo bambino impiega per la poppata può variare anche da un pasto all’altro.

Una poppata infatti può durare dai 10 ai 20 minuti, fino ai 45 minuti o all’ora per ciscun seno, con un range che oscilla tra le 6 e le 12 poppate al giorno, nelle prime settimane di vita. Inoltre i neonati spesso variano la frequenza dell’allattamento tra il giorno e la notte. Di fatto, se il bambino è correttamente attaccato al seno non importa quanto tempo ci metta a nutrirsi. L’unico fattore che contribuisce a danneggiare i capezzoli è l’attaccatura non corretta al seno, non la durata della poppata. Idealmente i bambini dovrebbero rimanere attaccati al seno per tutto il tempo che desiderano, in ogni caso non è positivo staccare il bambino prima che sia pronto e abbia mangiato a sufficienza.

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Valori alti prolattina in gravidanza

Come organizzare festa di Carnevale per bambini di sei anni

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media