x

x

Quanto crescono i bambini nelle ultime settimane di gravidanza?

Il terzo trimestre è un periodo di crescita in cui il bambino si prepara alla nascita.

Quanto crescono i bambini nelle ultime settimane di gravidanza? Il terzo trimestre è un periodo di crescita costante, in cui il bambino matura e si prepara alla nascita. Man mano che il bambino aumenta di peso, il grasso viene immagazzinato sotto la pelle. Questo rende la pelle del bambino più liscia e più carnosa.

Quanto crescono i bambini nelle ultime settimane di gravidanza?

All’inizio di questo trimestre, tra un periodo e l’altro, si possono sentire calci, contorcimenti, capovolgimenti e altri movimenti. Il bambino inizia ad avere cicli regolari di sonno e veglia e noterete la differenza di attività. Potreste anche notare che il vostro bambino risponde alla luce e ai suoni.

Alla 28a settimana il bambino ha le ciglia e i capelli stanno crescendo. Le unghie del bambino sono cresciute fino alla punta delle dita. Il pelo lanuginoso comincia a scomparire. Questo è anche l’inizio della crescita cerebrale che continuerà per i primi due anni di vita del bambino.

I polmoni del bambino stanno iniziando a raggiungere la maturità, il che significa che il bambino avrebbe buone probabilità di sopravvivere se nascesse ora. Il vostro bambino pesa circa due chili.

quanto crescono i bambini nelle ultime settimane di gravidanza effetti

A 32 settimane il bambino è cresciuto così tanto che c’è molto meno spazio per muoversi. Si può notare la differenza nei movimenti del bambino, che sono più simili a movimenti e torsioni.

Il bambino potrebbe assumere la posizione che preferisce. Questo può rendere più facile individuare i piedi, i gomiti e le mani del bambino quando questi spingono contro la parete dell’utero. Il rivestimento di vernix sulla pelle del bambino comincia ad essere assorbito.

A partire dalla 36a settimana, il bambino prende circa mezzo chilo e cresce di mezzo centimetro alla settimana. Molti neonati si girano a testa in giù e rimangono in quella posizione per la nascita.

È probabile che i primi bambini si sistemino nel bacino intorno alla 38a settimana. Questo atto di aggancio della testa al bacino si chiama alleggerimento. Facilita la respirazione, ma crea una pressione pelvica. Se non si tratta del primo figlio, la testa del bambino potrebbe non agganciarsi fino al momento del travaglio.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bambini con codino: nomi cool da cui trarre ispirazione

Dove comprare le penne per bambini: guida all’acquisto

Leggi anche