x

x

Quanto costa un parto prematuro in ospedale?

Partorire non è solo un’esperienza meravigliosa e al tempo faticosa, ma rischia di diventare anche molto cara! E’ quello che è successo ad una coppia di inglesi, in viaggio negli USA, alla quale è stato accreditato il salatissimo conto di oltre 20 mila dollari, dopo aver partorito un bimbo prematuro, in una clinica americana.

Questa esperienza assolutamente fuori dall’ ordinario non potrebbe mai capitare in Italia, in un ospedale pubblico, dove l’assistenza sanitaria per poter partorire è gratuita.

Discorso analogo non può naturalmente essere fatto per le cliniche private, o in caso di richiesta di una camera singola. In una clinica privata, i prezzi variano da struttura in struttura, e possono aggirarsi anche intorno ai 2000 euro. Altre spese inoltre riguardano il ginecologo ed ulteriori trattamenti.

La scelta di partorire in clinica dipende ovviamente dei genitori, e eventuali costi aggiuntivi in caso di nascita prematura dipendono da ciò che offre la struttura scelta in caso si verifichi questa eventualità. E’ sempre meglio informarsi prima dunque, per evitare spiacevoli sorprese!

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come preparare i bambini per gli sci

Esercizi gravidanza contro mal di schiena

Leggi anche