Notizie.it logo

Quanto costa partorire negli Stati Uniti

Costo parto Stati Uniti

La notizia di aspettare un figlio è la notizia più bella in assoluto che una coppia possa ricevere. Ma cosa fare se viviamo negli Stati Uniti? Quali sono i costi di una gravidanza e del parto negli Stati Uniti?

Non si fa riferimento solo agli aspetti pratici, quali assicurazione, analisi del sangue, ginecologo, corsi di preparazione al parto e via dicendo, ma anche a quelli burocratici, come la cittadinanza del bambino, e quelli più puramente dilettantistici come, ad esempio, il “Baby Shower”, ossia la festa che le future mamme organizzano proprio in onore del bimbo ancora in grembo.

Il test è sicuramente l’oggetto che costa meno e lo si può trovare sia in farmacia che al supermercato.
Una volta accertato lo stato di gravidanza, dobbiamo pensare subito all’assicurazione, poiché senza di essa, le spese si aggirano intorno ai 60,000$, ma se siamo coperti dall’assicurazione, questi dovrebbero ridursi notevolmente.
Per quanto riguarda il momento del parto, potrete invece scegliere se partorire in ospedale, un Birthing Center o in casa vostra. Infine, anche se figlio di cittadini italiani, qualora nato su suolo americano, acquisirà automaticamente la cittadinanza americana, come sancito dal 140 emendamento del 1868.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.