Quanto costa la conservazione del cordone ombelicale

Scegliere di conservare il cordone ombelicale è una scelta che molte mamme fanno per il proprio figlio, per eventuali problemi in futuro.

Le mamme che fanno questa scelta, tuttavia, dovrebbero ricordare che le cellule possono essere utilizzate anche per la ricerca scientifica o per altri bambini, se non addirittura per i fratelli/sorelle del nascituro: le cellule, infatti, possono essere utili per guarire malattie del sangue, quali leucemie, linfomi, ed anche il diabete.

Purtroppo in Italia non vi sono banche pubbliche che conservano il cordone ombelicale, in quanto non vi è un preciso protocollo: la raccolta delle cellule del cordone ombelicale è possibile, ad esempio, in tre ospedali di Mantova (il Carlo Poma di Mantova, l ospedale di Asola e quello di Pieve di Coriano).

Ma solitamente si è costretti a rivolgersi all’estero, dove questa pratica è ammessa e maggiormente seguita.

Le banche estere prevedono un pagamento iniziale che si aggira intorno ai 1.000 – 2.000 Euro, a cui però è necessario aggiungere le quote di mantenimento annuali, di circa 100-200 Euro.

Ovviamente nel caso in cui, invece, si trattasse di una donazione, è gratis.

Scritto da Rosalia Lamberti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto costa congelare gli ovuli?

Come spiegare il divorzio ai figli

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media