Quanto ci vuole per essere incinta?

In generale, una coppia fertile ha buone possibilità di rimanere incinta in un anno, in quanto 100 coppie riescono a concepire in modo naturale.

Ecco un risultato sondato su 100 coppie:

– 20 coppie concepiranno entro un mese

– 70 concepiranno entro 6 mesi

– 85 concepiranno entro un anno

– 90 coppie concepiranno entro 18 mesi

– 95 coppie concepiranno entro due anni.

Ricorda che queste statistiche sono solo dei risultati e rappresentano la media. Alcune coppie hanno dei tassi di fertilità molto alti, il che significa che hanno un elevata possibilità di essere incinta entro un dato periodo, molto probabilmente entro pochi mesi. Altre coppie hanno un basso periodo di fertilità, il che significa che hanno una percentuale più bassa di rimanere incinta entro un dato periodo. Impiegare quasi due anni per diventare genitori è normale per una coppia, quindi non preoccuparti nel caso ti dovesse succedere, in quanto non è un problema di fertilità.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ragazzo padre a 18 anni

Quali bevande non alcoliche posso bere durante la gravidanza?

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Loading...
  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media