x

x

Quanti cambi comprare per corredo neonato

Ogni ospedale, prima del parto, vi fornità una lista di cose da inserire in valigia: ciascuna struttura avrà le sue preferenze, per cui bisognerà attenersi scrupolosamente alle loro indicazioni. Per esempio in alcune strutture, pannolini, olio detergente e salviettine vengono fornite dagli inserivienti, come anche gli assorbenti per la mamma. In altri ospedali, invece, sarà necessario portarli con sè.

  • Tre cambi completi (body, tutine intere, oppure maglia + ghettine);
  • Calzini e cappellino; – copertina.

Biancheria intima: magliette o body di cotone, a manica corta o lunga a seconda della stagione; per l’inverno sono ok le magliette cotone dentro e lana fuori, oppure il caldo cotone. Rispetto alle magliette i body sono più comodi perché non si sollevano e non lasciano scoperta la schiena, ma ognuna ha le sue preferenze.

  • Tutine di ciniglia, cotone felpato o cotone leggero a seconda della stagione (meglio evitare la lana a contatto diretto con la pelle, perché potrebbe provocare allergie, causate spesso dai trattamenti chimici ai quali è sottoposta): saranno la ‘divisa’ del bebè nei primi giorni, quindi val la pena di averne qualcuna in più.
  • Felpe e golfini: fanno sempre comodo, sia in casa che fuori, per coprirlo quando lo si prende in braccio.
  • Per l’inverno: tuta imbottita da esterno (il cosiddetto eskimo), che lo imbacucca bene dalla testa ai piedi, più berretti e manopole.
  • Calzine in cotone per tutte le stagioni e calzine di lana anallergica più babbucce per l’inverno.
  • Bavaglini: da comprare in abbondanza, così da sostituirli se scappa un rigurgito. Per quando si va fuori, sono comodi anche quelli usa e getta di carta.
Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto costa viaggio a Disneyland Paris con due bambini

Rimedi naturali reflusso gastroesofageo neonato 1 mese

Leggi anche