Quanti caffè prendere in gravidanza?

,

Se la vostra bevanda di scelta è caffè, 1 energy drink, the o coca-cola dietetica, i pronostici sono che voi avete bisogno di 1 tazza (o 5) di qualcosa contenente caffeina per tenervi piene di energia durante il giorno. Ma ora che state mangiando e bevendo per 2 la decisione di ingerire stimolanti, come caffeina può essere un po’ più complicato.

“La caffeina in gravidanza può essere un problema se consumata in grandi quantità”, dice Michele Hakakha, “Noi sappiamo che molti dei nostri studi che la caffeina attraversa la placenta, e il metabolismo in sviluppo di 1 bambino non può gestire molto i colpi di caffeina.

La maggior parte degli esperti, inclusa l’American College di ostetriche e ginecologi, consiglia di tenere il vostro consumo quotidiano di caffeina sotto i 200 milligrammi per essere sicuri.

Ma quel segno di 200 milligrammi è un po’ arbitrario. Il dottor Hakakha rivela che “non ci sono dati che dicono che 200 milligrammi è sicuro, ma 300 milligrammi è pericoloso. Quella cifra è basata su studi sugli animali che mostra diminuita fertilità e aumentato rischio di aborto e difetti congeniti dopo che gli animali consumano grandi dosi di caffeina (+ di 300 milligrammi)”. Ma gli studi sull’uomo non sembrano arrivare alla stessa conclusione riguardo i pericoli della caffeina.

Scritto da Vittoria Bortone
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disegni da colorare Pasqua Winx

5 ricette omogenizzati di frutta

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • 
    Loading...
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.