Quando un ragazzo si trucca: come comportarsi?

Scindiamo le situazioni: un ragazzo in adolescenza può essere alternativo e seguire le correnti dark, punk, emo che ormai la fanno da padrone in quanto a tendenze. Queste mode prevedono l’uso di matite scure e talvolta rossetti e smalti anche per i ragazzi.

Questo ovviamente non significa che siano omosessuali, oppure abbiano tali tendenze.

Un ragazzo si può tuttavia truccare senza il bisogno di appartenere ad una determinata moda, solo perché gli piace e lo fa in maniera lieve.

Dal’altra parte, invece, se il ragazzo non esprime una preferenza sessuale verso gli altri ragazzi, stiamogli vicino: è importante fargli sentire la nostra presenza, nel caso abbia timore ad esprimere i suoi sentimenti al riguardo.

Attaccarlo, oppure giudicarlo, lo farebbero sentire completamente inadeguato.

La storia di Cambell Kenneford è molto bella: fin da bambino amava indossare gli abiti della mamma e mettere lo smalto. A 16 anni sognava di diventare una modella, anche se nata uomo. Certo, questo è un esempio limite che potrebbe spaventare, eppure grazie all’appoggio della madre, ha detto di essersi sentita libera di accettare la sua vera natura e che non poteva nascondere più il fatto che era nata per essere una ragazza.

Scritto da Laura Maisano

Scrivi un commento

1000

Adolescenti con la barba: come si sentono?

Genitori che difendono il figlio gay

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.