Notizie.it logo

Quando un marito è troppo geloso

Quando un marito è troppo geloso

 

Quando un partner è geloso spesso si comporta in modi che controllano. Quando i partner si comportano in questo modo, la risposta naturale è quello di tirare indietro, ritiro, e riaffermare la propria autonomia e indipendenza, che al solito comporta una certa segretezza e l’inganno.

Ad esempio, se un fidanzato o fidanzata, marito o la moglie, chiama dieci volte al giorno, la risposta naturale è quello di evitare tali chiamate, restituendole meno spesso, e di essere reticente ed evasivo nel rispondere a tali domande.

Anche in questo caso, è normale cercare di nascondere le cose dal partner che sono troppo curiosi o dal partner che si occupano di male quando si dice la verità.

Il problema, tuttavia, con l’utilizzo di segretezza e ritiro a che fare con un partner geloso, è che tali risposte creano più ansia da parte del singolo che è già sospettoso e geloso.

Come risultato, gli individui gelosi agiscono in modi che sono ancora più dirompenti.

Un modo migliore per trattare con un partner insicuro e troppo sospettoso è quello di affrontare le loro paure e le ansie direttamente.

Parla con un partner circa le loro paure e le ansie

Aiuta a lasciare un partner geloso sapere che lui o lei può parlare con voi circa i suoi sentimenti; che si ascoltare le paure e le ansie di un partner.

Le persone che sono in grado di parlare dei loro sentimenti e problemi, in un ambiente favorevole, si muovono spesso al di là di tali sentimenti e preoccupazioni in modo più efficace.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • I figli unici possono davvero sentirsi soli?I figli unici si sentono davvero soli?

    I figli unici possono sentirsi soli? Avere un unico figlio significa dedicarsi a lui a tutti gli effetti ma ciò non significa che tutti i luoghi comuni riguardo ai figli unici siano veri.