Notizie.it logo

quando lei e lui hanno interessi diversi: come gestirli?

quando lei e lui hanno interessi diversi: come gestirli?

0

Molto spesso alla passione e all’amore dell’inizio della relazione, si sostituisce l’incomprensione e il malumore di coppia. Capire il perchè di certi mutamenti è sicuramente difficile e dipende dal tipo di coppia, ma il tempo ha quasi sempre la sua parte di colpa. Spesso infatti accade che col passare degli anni si comincino ad evidenziare i difetti delle persone, e molti capiscano di non essere fatti per una determinata relazione, o frequentemente capita di cominciare a dare per scontato il partner. Altre volte quando si comincia a convivere, orari diversi o abitudine diverse rovinano l’armonia quotidiana.

In questi casi trovare una soluzione non è semplice e bisogna capire se vale davvero la pena spendere del tempo per salvare il rapporto.

Se entrambe le parti non sono coinvolte nell’obiettivo di salvare la relazione, difficilmente un progetto del genere funzionerà. Prendetevi del tempo lontani da ciò che vi ha diviso, e riflettete piuttosto su ciò che vi unisce. Vale la pena litigare per qualcosa che si può risolvere? L’arte del compromesso non è un ricatto, ma una dimostrazione di amore e comprensione nei confronti di una persona con cui si sta bene. E’ inoltre utile ogni tanto fare un check up della relazione, soprattutto dopo molti anni, per capire se si è ancora sulla stessa linea d’onda e prevenire il problema.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Papà a tempo pieno e mamme in carrieraChi è e cosa fa un papà a tempo pieno?

    Un papà a tempo pieno è un genitore che dedica totalmente il suo tempo extra lavoro alla cura dei suoi figli, dando presenza, pazienza e tempo, azioni che di solito sono riconosciute alle sole madri.