Quando iniziare le lezioni di musica?

Un'attività che può aumentare la potenza del cervello del bambino.

Vostro figlio trarrà grande beneficio dalle lezioni di musica. I bambini possono iniziare la formazione musicale già all’età di 3 anni, quando i circuiti cerebrali per l’apprendimento della musica maturano. Infatti, studi dell’Università della California suggeriscono che prendere lezioni di musica all’età di 3 anni può aumentare la potenza del cervello del bambino.

Tuttavia, molti insegnanti di pianoforte preferiscono che i bambini aspettino fino ai 5 anni, quando le loro mani sono più grandi e sono più pronti a stare fermi e concentrarsi. Inoltre, la loro motricità fine è ben sviluppata a questo punto.

Quando iniziare le lezioni di musica?

Se non sentite che il vostro bambino è ancora pronto per lezioni di musica, si potrebbe desiderare di unirsi a un programma di musica precoce.

Quest’ultimo si concentra sulla promozione di un amore per la musica, ritmo e auto-espressione. Esplorando come suonano diversi strumenti e come la musica lo fa sentire, il vostro bambino può imparare ad apprezzare la musica molto di più.

lezioni di musica bambino

Quando è pronto per una formazione più seria, il pianoforte è un ottimo strumento per iniziare, poiché i movimenti delle dita sono meno difficili di quelli della chitarra o del violino. A questa età, comunque, la cosa più importante è che si diverta. Assicuratevi che l’istruttore lavori bene con i bambini piccoli e che la lezione sia divertente e veloce.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come funzionano le slot online: i consigli

Come passare il tempo mentre figli dormono: i consigli

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media