Quando il dottor Brad Imler, presidente dell’associazione americana sulla gravidanza, ha scoperto che la moglie aspettava un bambino non vedeva l’ora di dire ai suoi amici e familiari. Avevano avuto a che fare con la sterilità in prima persona per circa cinque anni.
Se la gravidanza arriva dopo trattamenti di infertilità, potrebbe essere particolarmente prudente aspettare. “In generale, l’infertilità non comporta un rischio leggermente più elevato di aborto spontaneo”, dice Serena Chen, MD, direttore della divisione di endocrinologia riproduttiva presso San Barnaba Medical Center di Livingston, New Jersey. “Il miglior consiglio è di aspettare un po ‘. Ogni giorno che passa riduce tale rischio. ”
Ovviamente, “quando dirlo” è una decisione personale. “Ognuno di noi ha i singoli fattori che entrano in gioco,” dice il Dott. Chen. “Si dovrebbe decidere in anticipo come si vuole dire alla gente, e quando.
Non ci sono regole che dicano quando comunicarlo e condividere la notizia. Parla con il tuo partner, cerca di capire qual è il suo stato d’animo e comunque poi dovrai annunciare a tutti dal momento che non riesci a smettere di ridere.