Quando dare un antidolorifico al bambino senza chiamare il medico?

Capire la giusta dose è di vitale importanza, per cui chiedi sempre consiglio al pediatra.

Quando dare un antidolorifico al bambino senza chiamare il medico? Se tuo figlio ha meno di 2 anni e vuoi dargli acetaminofene o ibuprofene, l’American Academy of Pediatrics dice che è una buona idea chiamare prima il medico di tuo figlio.

Questo non significa che devi portare il tuo bambino dal medico ogni volta che ha un basso grado di febbre o sbatte la testa, ma dovresti almeno telefonare in ufficio o parlare con l’infermiera di turno. Ricorda, inoltre, che ci sono alcuni farmaci da evitare assolutamente.

Quando dare un antidolorifico al bambino senza chiamare il medico?

È particolarmente pericoloso dare antidolorifici a un bambino di meno di 3 mesi senza consultare il medico.

Gli antidolorifici possono mascherare la febbre e altri sintomi di infezione o malattia, rendendo più difficile per i medici diagnosticare rapidamente le malattie gravi.Quest’ultimi, inoltre, avvertono anche di non dare ibuprofene a bambini più giovani di 6 mesi.

Capire la giusta dose di antidolorifico per i bambini da 6 mesi a 2 anni può essere difficile. Le etichette della maggior parte delle medicine per bambini, compresi l’acetaminofene e l’ibuprofene, dicono di controllare con un medico.

È una buona idea chiedere al pediatra la dose appropriata per l’età e il peso del tuo bambino ad ogni visita medica. Questo perché i bambini crescono molto rapidamente, quindi la dose può cambiare ad ogni visita di controllo.

È estremamente importante conoscere la giusta dose e quanto spesso somministrarla. L’acetaminofene, in particolare, è tossico per il fegato in grandi dosi.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il giusto outfit e i migliori accessori per l’estate 2021

Medicine da banco per il bambino: vanno bene in caso di raffreddore e tosse?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • Loading...
  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media