Quando allattare il bambino durante la notte?

 

L’allattamento al seno fornisce un legame senza precedenti con il vostro bambino . Tuttavia , arriva un momento nella vita di tutte le neo madri quando il desiderio di una notte piena di sonno supera il desiderio di fare coccole a questa piccola vita miracolosa .

Le settimane di anticipo
I neonati sono in rapida crescita e hanno bisogno di essere nutriti ogni paio d’ore. Ciò vale anche per la notte . Anche i neonati possono dormire a 18 ore al giorno nel loro primo mese , è raro per loro dormire per più di quattro ore alla volta.

Da 3 mesi
Con circa 3 mesi di età , il bambino sarà più organizzato . Egli sarà probabilmente più allerta durante il giorno .

Alcune madri fortunate inizieranno a dormire di più , a questo punto , anche se molte non lo faranno. Il vostro bambino può svegliarsi solo due volte nella notte , ma la sua “notte” può cominciare alle 07:00 e terminerà alle 05:00.

Da 6 mesi
Infine , qualche sollievo è in vista . Come il bambino cresce, i suoi cicli di sonno saranno più lunghi e dorme più profondamente . Egli può svegliarsi ancora una o due volte nella notte , ma molto probabilmente raggiunge il traguardo di dormire per tutta la notte , almeno i medici lo definiscono : un tratto di cinque ore di sonno .

Alcuni bambini cominciano a dormire per periodi più lunghi in questo momento perché hanno iniziato a integrare l’allattamento al seno con piccole porzioni di cibi solidi.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Riduzione del seno e allattamento

Infezioni da lievito durante l’allattamento

Leggi anche
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Visite pediatriche da 0 a 5 anniVisite pediatriche da 0 a 5 anni
  • Viaggio neonato RyanairViaggio neonato Ryanair
  • 
    Loading...
  • Viaggio neonato AlitaliaViaggio neonato Alitalia
Entire Digital Publishing - Learn to read again.