Quando alla guida di un e-commerce c’è una mamma

La storia di Cecilia Martinelli e del suo e-commerce FarmaErmann.

Dividersi tra famiglia e lavoro non è mai semplice.
Soprattutto per una donna.
Soprattutto per una madre di tre figli.
Soprattutto se la ditta per cui lavori è tua.
Difficoltoso ritagliarsi degli spazi e tempi di vita privata, ci racconta Cecilia Martinelli, e-commerce Manager della farmacia online italiana FarmaErmann.it, ad oggi tra le più conosciute e famose nel panorama online.

Sono diventata mamma e sposa molto giovane, all’età di 22 anni davo già alla luce Pietro, il mio primo figlio. Sono nata sognando una famiglia tutta mia, quella di origine l’ho amata molto e mi ha lasciato il desiderio e la spinta per costruirne una nuova. Non ho mai abbandonato gli studi classici a Urbino prima e Bologna poi, anzi, mi sono formata anche con master e corsi aggiuntivi all’Università, afferenti all’e-commerce management e quando ero in attesa di Ingrid, nel 2012, stavo iniziando a dare consigli sporadici a mio padre, farmacista e imprenditore, e mio marito, direttore commerciale, che avevano appena fondato FarmaErmann.it, la nostra farmacia online, dapprima data in gestione a terzi.

Da lì il passo è stato breve e deciso, mi sono assunta in modo diretto e esclusivo la gestione dell’intero universo del nostro e-commerce, assumendo le redini di un lavoro nuovo, ancora da plasmare, direi inesistente a quei tempi in Italia, tanto è vero che FarmaErmann, insieme ad appena un’altra decina di siti, è la farmacia online storica sul web. Da lì ne sono state aperte a centinaia, molte delle quali in maniera sprovveduta e poco logica, lo dimostra il fatto che quelle che resistono nel tempo sono proprio quelle che hanno iniziato agli albori, quelle che sono a conoscenza delle vere dinamiche del commercio online nella sua enorme complessità e le sanno gestire sempre in divenire.

In questi 9 anni abbiamo lavorato moltissimo e duramente, l’e-commerce richiede estrema dedizione e disponibilità a qualsiasi orario e per tutti i giorni dell’anno, questa armonia nel team ci ha portati a ricevere tanti riconoscimenti da parte dei nostri Clienti, il nostro staff ha la capacità unica, e riconosciuta dagli utenti stessi, di interpretare le necessità e entrare in sintonia senza invadenza. Siamo stati anche insigniti del premio liberamente istituito da Il Corriere della Sera insieme a Statista: in seguito alla combinazione di studi e analisi oggettive da parte di tecnici del settore unite a migliaia di sondaggi soggettivi sugli utenti, con nostro grande piacere siamo rientrati nella classifica generale dei 500 migliori e-commerce in Italia, diciassettesimi nella classifica Salute e Benessere. Contando che molte farmacie online godono di partecipazioni e fondi molto ingenti da poter investire in pubblicità, per FarmaErmann essere una Stella dell’E-commerce è significato che con le nostre sole forze, essenzialmente con le nostre proprie capacità e il passaparola, siamo riusciti a essere vincenti e essere la preferenza di molti. Sono estremamente soddisfatta di ciò, significa che è stata riconosciuta e premiata la meritocrazia.

FarmaErmann investe conoscenza, energia e inventiva per poter proporre al pubblico un sito sempre migliorato, una esperienza di acquisto umana e reale che possa lasciare nella persona un ricordo entusiasta, un catalogo aggiornato che va crescendo in maniera esponenziale. Cerchiamo anche, per quanto possibile, di proporci in maniera sostenibile. Recentissimamente abbiamo inaugurato la nuova categoria Outlet, già seguitissima e molto apprezzata; la si trova nel menù principale e le sono associati i prodotti che, proprio in virtù della loro scadenza breve, vengono scontati ulteriormente, secondo la logica del recupero di ciò che è ancora vendibile, acquistabile e utilizzabile.

Giugno è il mese del compleanno FarmaErmann, come ogni anno riserviamo a chi ordina online dei regali esclusivi, basta seguirci su Instagram o Facebook o iscriversi alla nostra newsletter gratuita per conoscere il coupon da inserire al momento del check-out e scegliere così l’omaggio che si preferisce. Anche in questo caso abbiamo dedicato una sezione del sito chiamata “Coupon” in cui l’utente può prendere visione dei codici sconto e delle promozioni aggiuntive in corso.

Nel 2019 la famiglia si è allargata e ha fatto posto alla piccola Julie, lavorare oltre gli orari consueti, aggiornarsi e gestire la vita personale e quella lavorativa è diventato esponenzialmente più faticoso, ma, anche se sicuramente si può sempre fare meglio, cerco di non trascurare nulla.

FarmaErmann porta in sé il nome del mio amatissimo babbo che da qualche anno è andato in Cielo: lui gioiva per ogni risultato raggiunto, credeva come me nelle potenzialità del nostro e-commerce e dentro di me sento che portare FarmaErmann ai vertici è realizzare non solo il mio, ma anche il suo sogno. Chi ha perso un genitore sa cosa significa farsi carico dei progetti familiari, la motivazione diventa ancora maggiormente densa di significato e con tutta probabilità la marcia in più sta proprio nel fatto che il lavoro, da semplice attività professionale, diventa una vocazione ascetica e mistica. E sono fortunata, perché per la realizzazione del mio intento non devo contare solo sulle mie possibilità, ma posso confidare sul sostegno di mio marito e collega, sulla competenza del mio staff di ragazzi straordinari e sull’appoggio di un pubblico che spero ci premierà sempre di più scegliendo ogni giorno FarmaErmann come la propria farmacia online di sincera fiducia.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciliegie in gravidanza: si possono mangiare o no

Gamma Mineral 89 di Vichy: il nuovo probiotic fractions

Leggi anche
  • zara abbigliamento bambina vestitiniZara abbigliamento bambina: 5 vestitini da non perdere

    Le bambine amano fare shopping e scegliere i propri capi: scopriamo i migliori vestitini per bambina di Zara abbigliamento.

  • migliori zaini per la scuola 2020Zaini per la scuola 2020: quale acquistare?

    Il nuovo anno scolastico è ormai alle porte: quali sono i migliori zaini per la scuola 2020 da acquistare online?

  • Yoga neo-mamme e bimbiYoga, neo-mamme e bimbi: tutti i vantaggi

    Ecco quali sono i benefici fisici e psicologici dello yoga nelle neo-mamme e nei bimbi dopo il parto.

  • Loading...
  • ScatolaUnboxing: cos’è e quali rischi comporta per i bambini

    Il fenomeno dell’unboxing riscuote un successo sempre maggiore ma, pur essendo perlopiù innocuo, può rappresentare dei rischi per i più piccoli.

  • ragazzo denuncia genitoriUn ragazzo vuole denunciare i genitori per averlo concepito

    Un ragazzo ha denunciato i propri genitori, entrambi avvocati, per averlo concepito senza chiedergli il permesso.

Contents.media