Quali vitamine contiene l’aglio

L’aglio è un ingrediente indispensabile per dare sapore alle vostre ricette, ricco di vitamine e minerali.

Il sapore dell’aglio è molto deciso e corposo, e questo spesso può non piacere. In realtà l’aglio contiene moltissime proprietà benefiche che lo rendono un alimento fondamentale per il nostro benessere.

L’aglio contiene molta vitamina C. Questa vitamina è indispensabile per proteggere le vostre cellule dai danni causati dai radicali liberi, avendo grandi proprietà antiossidanti. La vitamina C è inoltre fondamentale per la produzione di collagene. Serve anche a rendere le ossa e i denti forti.

La vitamina B6 contenuta nell’aglio invece è un valido aiuto per il nostro sistema immunitario, aiutando a combattere infezioni e malattie. Contribuisce inoltre alla rigenerazione dei globuli rossi. Sfortunatamente buona parte di queste vitamine si disperde quando l’aglio viene cucinato.

L’aglio contiene anche la vitamina B1, molto importante per la salute del cuore, del sistema nervoso e dell’attività muscolare. In questo alimento sono presenti anche alcuni minerali, tra cui il manganese.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali vitamine contiene la verza

Principali vitamine contenute negli ortaggi

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media