Quali tipi di droghe illegali i giovani hanno più probabilità di usare?

L’abuso di droga tra gli adolescenti è diminuita notevolmente negli ultimi dieci anni, ma rimane ancora un problema diffuso . I giovani possono essere esposti a tutti i tipi di sostanze illegali, ma sono più propensi a sperimentare con alcune varietà specifiche.

Marijuana
La marijuana è di gran lunga la droga più comunemente abusata da adolescenti. L’Ufficio del National Drug Policy riferisce che gli studi hanno dimostrato che il 38,1 per cento degli adolescenti aveva tentato una volta nella loro vita marijuana. Questo è anche una delle poche droghe che è rimasta costante nel corso degli ultimi cinque anni al 2011, con il 40,2 per cento dopo aver provato una volta nel 2003.

Inalanti
Gli inalanti non sono spesso considerati un importante esempio di abuso di droghe, ma hanno un tasso relativamente alto di abuso tra gli adolescenti. Inspirare, noto anche come sbuffare o sniffing, si verifica quando una persona prende un prodotto comune e deliberatamente inala i fumi del prodotto per ottenere una sensazione di euforia.
Farmaci da prescrizione
Farmaci da prescrizione rappresentano un’altra categoria di abuso, eppure anche questa è una delle principali fonti di abuso di droga adolescenti.

Farmaci comunemente abusati comprendono antidolorifici come Vicodin e Oxycontin così come Adderall e Ritalin.

Cocaina
Mentre ecstasy, metamfetamine e steroidi hanno visto cali significativi tra il 2003 e il 2007, la cocaina è rimasta abbastanza costante.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I fatti relativi a ragazzi sugli antidepressivi

Quali sono le cause di abuso di alcol tra adolescenti?

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media