Quali sono settimane gravidanza con maggiore rischio

Il termine “aborto spontaneo” viene utilizzato per indicare una gravidanza che si interrompe spontaneamente. Ciò può accadere durante le prime 20 settimane di gestazione. Si tratta quindi del periodo più a rischio, nel quale possono sorgere potenziali complicanze che causano l’interruzione della gravidanza stessa.

L’aborto spontaneo, che può insorgere durante queste settimane, è il rischio più comune al quale possono andare incontro le donne nelle prime 20 settimane: secondo gli studi dell’American College of Obstetricians and Gynecologists (ACOG) colpisce dal 10 al 25 % delle donne in dolce attesa. La percentuale sale al 50-75% nelle gravidanze clinicamente assistite. La maggior parte delle interruzioni spontanee avviene durante le prime 13 settimane. Certamente l’attesa di un bambino è un momento eccitante e felice e questi dati non devono spaventare: devono tuttavia essere un monito per tutte le donne, affinché prestino particolare attenzione a loro stesse durante questa fase delicata e non sottovalutino i segnali che il loro corpo invia loro.

Ci sono medici di famiglia e ginecologi pronti a seguire e supportare la gestante fin da subito e a starle accanto per tutto il periodo dell’attesa.

0

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Difetti del ciuccio in caucciù

Si può usare l’argento proteinato in gravidanza?

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media