Quali sono posizioni yoga che favoriscono il parto

Lo yoga è una disciplina molto rilassante che può aiutare le donne durante il parto.

Vediamo insieme quali sono le migliori posizioni yoga per il parto che possono aiutare e agevolare il parto e il momento del travaglio.

Vi sono posizioni che hanno il vantaggio di incoraggiare il bambino a rotolare lungo la spina dorsale contro la tua pancia.

Una posizione che il dottore o l’ostetrica chiamano Anteriore e che è l’ideale per il parto in quanto è utile sia per te che per il bambino e favorisce il travaglio.

Una delle posizioni è quella in cui sei inarcuata. La posizione del cane è anche considerata ottimale per il parto, ed è la migliore durante il travaglio.

Le posizioni come quella dello squat possono aiutarti a rilassarti, controllando la zona pelvica soprattutto quando è sotto stress.

Le posizioni possono anche ottimizzare la migliore posizione per il bambino per la nascita, permettendo alle ossa pelviche di muoversi e aprirsi, il che permette al bambino di trovare una zona di riposo man mano che la nascita si avvicina. Alcune posizioni, come quelle pelviche, potrebbero incoraggiare una nascita in quanto si ricorre a un parto vaginale, una nascita vaginale. Sono posizioni che aiutano e che sono utili per favorire il parto e il momento della nascita.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disegni da colorare Doraemon

Come donare latte materno bambini sottopeso

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contents.media