Notizie.it logo

Quali sono le cause di vandalismo nelle scuole?

Quali sono le cause di vandalismo nelle scuole?

Quando gli adolescenti fracassano finestre o vernici spray graffiti, i risultati sono costosi ed emotivamente sconvolgenti per la comunità. Anche se si potrebbe essere tentati di pensare al vandalismo come un atto commesso solo dai peggiori delinquenti, la realtà è che vandali adolescenti ce ne sono in una varietà di tipi.
Adolescenti
Gli adolescenti che commettono atti di vandalismo non sono un semplice profilo. Sebbene la maggior parte dei vandali adolescenti sono i ragazzi e molti di loro hanno una storia di problemi comportamentali e voti bassi, si rileva che buoni studenti e le ragazze adolescenti sono a volte alle prese con atti vandalici contro proprietà della scuola. Gli atti di vandalismo sono più spesso commessi da piccoli gruppi di ragazzi adolescenti che potrebbero annoiarsi, avere risentimento o cercando di ottenere il rispetto tra i loro amici.

Rabbia
Gli atti di vandalismo sono spesso motivati ​​da rabbia al sistema scolastico, un particolare insegnante o addirittura l’intera comunità.

Gli adolescenti che commettono atti di distruzione di proprietà non sono generalmente evitati o condannati da altri ragazzi per farlo, né di solito esprimono alti livelli di rabbia al sistema scolastico di altri ragazzi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.