Quali sono le cause di diarrea in gravidanza?

La diarrea è definita come feci acquose . Questo a volte è un sintomo della gravidanza iniziale . Anche se questa condizione è di solito innocua , è importante per evitare la disidratazione .

Quali sono le cause diarrea all’inizio della gravidanza ?

La diarrea nei primi mesi di gravidanza può essere causata dagli ormoni, un cambiamento nelle abitudini alimentari o una sensibilità alimentare .

Danneggi il mio bambino ?

Quando si verificano diarrea , è molto importante rimanere idratati . Finché si può tenere il passo con l’assunzione di liquidi , il bambino non sarà influenzato .

Come può essere prevenuta ?

Per prevenire la diarrea , provare ad aumentare l’apporto di fibre . L’aggiunta di probiotici (batteri che beneficiano digestione ) attraverso un supplemento o mangiando yogurt può anche aiutare .

Quando devo chiamare il mio medico ?

Se la diarrea persiste per più di un paio di giorni , o se si iniziano ad avere sintomi di disidratazione , chiamare il medico

Segni di disidratazione

La disidratazione può causare parto prematuro , quindi è importante non ignorare i segnali . Segni di disidratazione includono colore scuro delle urine , stanchezza , febbre e aumento della frequenza cardiaca . Se si verificano questi sintomi , aumentare l’assunzione di liquidi in modo che la disidratazione non diventi grave .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali organi ha un feto durante la settimana 12 ?

Quali sono le cause di perdite gialle in gravidanza ?

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media