Notizie.it logo

Quali sono le cause della forfora tra le adolescenti

Un cuoio capelluto secco può avere effetti collaterali che causano disagio sociale per le ragazze adolescenti, come frequenti graffi e scagliesulle spalle. Anche se tua figlia può decidere di trattare il suo cuoio capelluto secco in casa, potrebbe essere necessario consultare il suo medico se ha altri sintomi.

Cute secca e forfora
Una delle cause più comuni alla base di un cuoio capelluto secco è la forfora, una condizione che si ritiene essere causato da sovrapproduzione nelle ghiandole sebacee, secondo gli esperti dello sviluppo infantile presso il sito Ragazzi Salute. Anche se i ragazzi hanno più probabilità di soffrire di forfora, le ragazze adolescenti che sono in sovrappeso, hanno una condizione che colpisce il sistema immunitario o soffre di pelle grassa sono ad aumentato rischio di avere la forfora. La maggior parte delle ragazze troveranno che il lavaggio quotidiano dei capelli con uno shampoo delicato causerà la forfora a scomparire gradualmente.

Eczema e psoriasi nel cuoio capelluto secco
Eczema può apparire sulla testa, portando ad un cuoio capelluto secco e rosso, prurito, secondo l’American Academy of Pediatrics.

Lo stress, le allergie, il calore e il sudore sono pensati per svolgere un ruolo nell’eczema, secondo il sito all’Ospedale Pediatrico di Boston. Un’altra condizione, psoriasi, è molto più comune nelle ragazze che nei ragazzi è, secondo l’AAP. Lo stress può aggravare la psoriasi.
Altre cause di cuoio capelluto secco
Cuoio capelluto secco di tua figlia può essere temporaneo e normale, secondo il sito Ragazzi Salute. Le adolescenti possono notare un cuoio capelluto secco durante il tempo freddo e asciutto, come quello tipico dell’inverno. Accumulo di prodotti per capelli può anche creare l’apparenza di un cuoio capelluto secco.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis Isoflavoni di Soia 750 mg 90 capsule
17.99 €
Compra ora