Quali sono i vantaggi di assumere una tata bilingue?

In alcuni casi, l'esposizione a due lingue potrebbe ostacolare lo sviluppo.

Una tata bilingue può esporre il vostro bambino a una lingua diversa da quella che parlate a casa. Questo aiuta effettivamente a sviluppare le abilità linguistiche di un bambino piccolo nel lungo periodo. Quando il vostro bambino raggiungerà gli ultimi anni della scuola elementare, potrete vedere un vocabolario, una struttura delle frasi e una capacità di comprensione superiori alla media.

Potrebbe anche avere un tempo più facile per imparare nuove lingue.

Quali sono i vantaggi di assumere una tata bilingue?

Ci sono alcune cose da considerare. È importante che vostro figlio tenga le due lingue separate – se chi si prende cura di lui parla spagnolo a vostro figlio, dovrebbe essere sempre spagnolo e non un misto delle due lingue. Inoltre, assicuratevi che abbia molte opportunità di giocare con altri bambini che parlano Italiano, se questa è la lingua primaria.

tata bilingue vantaggi

A volte i bambini che sono esposti a due lingue in egual misura hanno un punteggio di prova leggermente inferiore in entrambe le lingue, perché hanno fatto meno pratica in entrambe.

Tutto ciò, però, dovrebbe migliorare negli anni successivi. A lungo termine, vostro figlio dovrebbe beneficiare di questa opportunità bilingue.

Ci sono casi in cui l’esposizione a due lingue può ostacolare lo sviluppo. Se vostro figlio ha dei disturbi o ritardi documentati nel linguaggio, come l’autismo, un problema di udito, la sindrome di Down, la disprassia, ecc, imparare due lingue in una volta può essere troppo confusionario.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come aiutare il bambino a superare i problemi da solo

Come dare al bambino un vantaggio sulla scuola?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media