Notizie.it logo

Quali sono i vantaggi del Drug Test nelle scuole?

Quali sono i vantaggi del Drug Test nelle scuole?

Test anti-droga nelle scuole continuano ad essere una questione controversa, sia con svantaggi e vantaggi. I fautori sottolineano diversi vantaggi principali nel dichiarare la loro causa.
Riduzione del consumo di droga
Se gli studenti sanno che stanno per essere testati, si tratta di un presupposto logico che essi non portano la droga a scuola e che diminuiscono il loro consumo di droga, in particolare se inizialmente falliscono un test di droga.

Identificazione dei problemi di abuso di sostanze
I test possono portare un problema di abuso di uno studente all’attenzione di insegnanti e genitori che potrebbero essere altrimenti ignorare. In questo modo, lo studente può ricevere la consulenza e cure necessarie per curare la sua dipendenza.
Il maggiore uso di droghe nelle scuole può portare ad un aumento episodi di aggressioni, furti e altre attività criminali.

L’attuazione di una politica della droga test per catturare criminali scoraggia altri dal sperimentare con le droghe e ridurrà i crimini legati alla droga.
I sostenitori sottolineano che l’obiettivo del test anti-droga nelle scuole non è quello di punire i colpevoli, ma piuttosto a ridurre l’incidenza di droghe e consumo di droga nelle scuole e fornire un aiuto agli studenti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.