Notizie.it logo

Quali sono i vaccini per un bimbo di due mesi

Quali sono i vaccini per un bimbo di due mesi

La visita di due mesi può essere dura per i genitori e bambini. Un bambino riceverà una serie di vaccinazioni, mentre i genitori devono guardare come resiste il bambino quando per la prima volta si sottopone ai vaccini.
A due mesi, un bambino dovrebbe ottenere la prima dose di pneumococco, Rotovirus, difterite-Tetnus-Pertosse (DTaP), Haemophilus influenzae tipo b (Hib) e vaccini inattivi per il virus della poliomielite (IPV). Il vaccino pneumococcico (PCV) protegge contro il batterio pneumococco che provoca malattie pericolose per la vita, compresa la polmonite, la meningite batterica e infezioni del sangue, secondo Nemours. Il Rotovirus Vaccine (RV) protegge contro l’infezione che causa diarrea grave e vomito. Secondo il March of Dimes, DTaP protegge contro tre malattie che possono causare problemi cardiaci e respiratori, tosse e soffocamento.

Hib e IPV proteggono contro l’influenza e la poliomielite, che può causare paralisi. A due mesi riceveranno anche la seconda dose del vaccino contro l’epatite B, supponendo che abbia ricevuto il primo vicino alla nascita.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche