Quali sono i tipi di violenza giovanile?

I tipi di violenza giovanile possono essere suddivisi in quattro categorie: omicidio, rapina, aggressione aggravata e stupro, secondo la US Surgeon General. Informazioni e statistiche sulla violenza giovanile sono compilate utilizzando i risultati delle indagini nonché i rapporti di forze dell’ordine.

Omicidio

L’omicidio è l’uccisione intenzionale di un essere umano da un altro. Il tasso di omicidi è strettamente legato al tasso di armi che trasportano; come l’uso di armi da fuoco diminuisce, così diminuiscono gli arresti per reati fatalmente violenti, riporta la US Surgeon General.

Rapina

Rapina è la presa di qualcosa di valore da una persona con la forza o la minaccia della forza o della violenza. Perché la rapina spesso comporta la visualizzazione di un arma, i tassi di rapina, come quelli di omicidio, sono legati al tasso di trasportare armi, riporta la US Surgeon General.

Aggressione aggravata

Aggressione aggravata è un attacco da una persona su un’altra dove il reo usa o visualizza un arma o la vittima soffre di gravi lesioni personali. Rispetto all’omicidio, l’aggressione aggravata tra i giovani è meno probabile che comporti l’uso di armi da fuoco, dice la sanità organizzazioni mondiali.

Stupro

Lo stupro è la conoscenza carnale di una persona con la forza, contro la volontà di quella persona o in cui la vittima è incapace di dare il consenso a causa di incapacità o di giovinezza fisica o mentale.

Il gruppo demografico a più alto rischio per stupro sono le donne giovani, dai 14 ai 18 anni.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Esercizi di affermazione positiva per adolescenti

Adolescente Fitness e Obesità

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.