Notizie.it logo

Quali sono i pericoli dell’anello al naso?

Quali sono i pericoli dell’anello al naso?

Gli anelli al naso erano in origine popolare nelle migliaia Medio Oriente di anni fa e sono diventati un mezzo di espressione personale nella società di oggi. Possono essere immessi nella cartilagine sul lato del naso, attraverso la pelle sul dorso del naso o attraverso il setto che divide le narici.
Ematoma
Gli anelli nasali che vengono inseriti nella cartilagine della cavità nasale possono sanguinare considerevolmente e causare un ematoma, che è un livido che provoca sangue all’interno del setto.

Infezione
Il naso puó essere infettato, soprattutto se il piercing e le attrezzature non sono state sterilizzate. Potrebbero essere necessari antibiotici per curare qualsiasi infezione.
Lesione
Anelli nasali di qualsiasi calibro e dimensione hanno il potenziale per essere tirato fuori dal naso, di danneggiare la cartilagine o tessuto.

Cicatrici permanenti
Quando gli anelli nasali vengono rimosse per un periodo di tempo prolungato, il sito di perforazione guarirà, e una cicatrice può formarsi sopra il foro.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.