Notizie.it logo

Quali sono i miti sulla creazione del mondo per bambini

Quali sono i miti sulla creazione del mondo per bambini

I miti sono importanti in quanto spiegano molto su chi siamo e sulla creazione del mondo.

Ecco una serie di miti sulla creazione del mondo per i bambini in modo che capiscano come è nato il tutto e come si è sviluppato.

  • Tanto, tanto tempo fa, una grande isola galleggiava in un oceano gigante. Questa isola era appesa a quattro corde di spessore dal cielo, che era roccia solida. Non c’erano i popoli ed era sempre buio. Gli animali non hanno potuto vedere così hanno ottenuto il sole. Gli animali e le piante hanno detto che il Grande Spirito rimase sveglio per sette giorni e sette notti, ma la maggior parte non ha potuto dormire.
  • Navajo: Le persone hanno viaggiato attraverso quattro mondi prima di salire una canna che cresce dal fondo del lago di Change Waters a questo mondo.
  • Sono stati creati cinque mondi, ciascuno con il proprio sole, e ciascuno seguendo la morte del precedente.

    Il nostro è il quinto mondo.
    Il primo mondo è stato illuminato dal sole di terra. Il secondo mondo era illuminato dal sole d’aria.Il terzo mondo è stato illuminato dal sole della pioggia di fuoco.
    Il quarto mondo era illuminato dal sole di acqua. Questi esseri umani erano avidi, così sono stati puniti da una grande inondazione.Il quinto mondo è illuminato da un sole che combina gli elementi degli altri quattro (terra, aria, fuoco e acqua) e la morte sacrificale di due degli dei.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche