Quali sono gli effetti collaterali dell’argento proteinato?

L’argento proteinato svolge un’azione antisettica e antibatterica locale. Indicato come antisettico auricolare, antisettico e decongestionante nasale. Per la disinfezione delle fosse nasali e per respirare meglio, dopo il lavaggio può essere utile, l`argento proteinato, usato anche tre volte al giorno, perché, tra i tanti prodotti disinfettanti, ha minori effetti collaterali e serve ad asciugare la mucosa del bambino e a rapprendere le secrezioni.

L’uso prolungato di Argento proteinato potrebbe determinare la comparsa di reazioni da ipersensibilità al principio attivo tale da richiedere la sospensione della terapia in atto. Potrebbe essere altri effetti l’insorgenza di reazioni avverse locali quali bruciore, rossore irritazioni della cute, decolorazione della pelle e dolore, argiria. Sotto i 3 anni puo’ causare delle fortissime reazioni allergiche e che moltissimi bambini hanno effetti collaterali pesanti sulle vie aeree superiori.

34

Scritto da Karenina
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come gestire gli spasmi affettivi dei bambini

Come insegnare a dire grazie ai bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media