Quali semi piantare in vaso per giocare con bambini

Il giardinaggio con i bambini può essere un modo divertente per insegnare qualcosa di veramente meraviglioso come coltivare una pianta.Può essere molto stimolante per un bambino lavorare e creare qualcosa dasolo. Ci sono diversi semi che il bambino può coltivare come per esempio i ravanelli.Essi sono gli ortaggi più semplici da coltivare perche’ crescono più veloci rispetto agli altri semi.La cicoria per esempio dopo essere stata tagliata rinasce altre volte.Anche le carote tonde di parigi con la loro forma” buffa” crescono abbastanza veloce.Gli attrezzi da usare sono una paletta guanti forbici e zappetta.Non ci crederete ma esistono attrezzi su misura per bambini in commercio.Per fare il giardinaggio col bambino ti serviranno: semi o le piantine,gli attrezzi citati sopra,tre vasi di 20 cm di diametro e il terriccio naturalmente.Allora buon divertimento potete iniziare a giocare col vostro bambino!

Scritto da Rossella D'Ippolito
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Studi dimostrano che televisione riduce sonno bambini

Come rianimare pianta rimasta a lungo senza acqua

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media