Quali proprietà sono contenute in salsa araba hummus

Lo hummus e’ una salsa di origine araba.

E’ costituita da ceci, olio d’oliva, tahini (ingrediente ricavato dai semi di sesamo bianco), ed altri condimenti e spezie.

Questa salsa e’ ricca di proprietà benefiche grazie alla presenza di ingredienti molto sani.

I ceci sono una naturale fonte di fibre e proteine, l’olio d’oliva invece contiene grassi che non fanno male alla salute.

L’hummus si può’ trovare nei supermercati, dunque potrete acquistarlo già’ pronto e confezionato, ma prepararlo in casa non solo ne esalterà’ il sapore, ma renderà’ questa ricetta molto più’ salutare e meno calorica, in quanto sara’ ovviamente priva di conservanti ed altri agenti.

Due cucchiai di hummus contengono circa 50 calorie se lo comprerete confezionato, la versione fatta in casa invece vedrà il numero di calorie abbassarsi notevolmente.
Ciò’ che manca a l’hummus sono le vitamine, non e’ infatti grande fonte di vitamina A e C. Anche le proteine sono tra le proprietà, anche se non in maniera particolarmente significativa.
Ciò’ che caratterizza l’hummus sono invece le fibre. Questa salsa infatti contiene ben il 7% di fibre necessarie al nostro fabbisogno quotidiano.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricetta pennette al forno per ospiti ultimo minuto

Come realizzare un centrotavola quadrato all’uncinetto

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media