x

x

Quali movimenti evitare per mal di schiena in gravidanza

Il mal di schiena è molto comune in gravidanza. Circa i tre quarti delle donne incinte hanno un malessere di questo tipo in qualche periodo della gravidanza. Sappi che sono molte le cose che puoi fare per alleviare il dolore e prevenirlo prima che diventi un problema di lunga durata.

Se hai male alla schiena mentre sei incinta, prova a non preoccuparti se influirà sulla tua gravidanza. Con il giusto trattamento, è raro che il mal di schiena causi difficoltà nel travaglio.

Qualche donna che ha avuto mal di schiena prima di essere incinta non ha avuto difficoltà lungo il corso della gestazione. Il mal di schiena può essere aiutato se ti assicuri di essere il più in forma possibile prima di essere incinta. Se sei già incinta, non è troppo tardi per lavorare sul tuo fisico.

Un programma moderato ed una serie di esercizi possono aiutarti ad alleviare il dolore.

Se non sei abituato a fare esercizi, inizia in maniera cauta. Controlla la tua postura, evita di sollevare cose pesanti e segui i consigli che ti aiutano a prevenire il problema.

Evita di sollevare cose pesanti. Se devi sollevare o spostare qualcosa, portalo vicino al tuo corpo. Piega le ginocchia, non la schiena e prova a non torcere il busto.

Quando fai shopping porta una sola borsa in ogni mano o usa uno zaino, che ti aiuta a distendere i muscoli e a lavorare meglio.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Esercizi quotidiani yoga per disturbi digestivi gravidanza

Come scegliere animale domestico con bambini

Leggi anche