Quali erbe sono consigliate in gravidanza

Se siete delle amanti del bio e dei rimedi naturali resterete sicuramente molto sorprese nel sapere che alcune piante ed erbe non possono essere utilizzate durante la gravidanza. Aspettare un bambino è un momento molto delicato nella vita di una donna, dunque bisogna stare particolarmente attente ai prodotti che si utilizzano.

I prodotti naturali infatti possono apportare dei benefici alla salute, ma se state aspettando un bambino dovrete essere sicure che ciò che state utilizzando non sia dannoso per voi e per il vostro bambino.

Esistono pareri molto contrastanti sui benefici e gli effetti negativi che le varie piante possono causare in gravidanza, ecco perche’ e’ sempre di fondamentale importanza documentarsi al meglio prestando molta attenzione e chiedendo sempre il parere di un esperto e sopratutto del vostro medico.
Tra le erbe concesse in gravidanza troviamo la malva, l’altea e il lino che rappresentano un valido alleato contro la stitichezza.
La menta invece potrebbe alleviare il fastidioso problema della nausea.
Potete trovare queste erbe all’interno di infusi o tisane, quindi prestate molta attenzione agli altri componenti della vostra bevanda!

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Abbigliamento premaman in settimana bianca

Come tornare a scuola dopo le vacanze di Natale

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media