x

x

Quali dolci mettere nella calza Befana per intolleranti latte

Preparare una calza della Befana per un bambino (o un adulto!) intollerante al latte non è una cosa difficile, basta sapere cosa scegliere.

Per quanto riguarda le caramelle ne esistono tantissime senza latte e derivati, in particolare quelle alla frutta (sia dure che gelatine) difficilmente lo contengono, anche quelle alla menta o alla liquirizia sono prodotte per la maggior parte senza latte ma controllate comunque le etichette. Evitate le caramelle mou che sono a base di latte.

Per gli amanti dei lecca lecca, i Chupa Chups alla frutta e alla cola possono essere consumati tranquillamente perchè privi di latte.

Per il cioccolato la questione si fa più complicata, escludete quello al latte e quello bianco. Il cioccolato fondente invece è adatto ma occorre verificare in etichetta che non ci sia latte tra gli ingredienti e che il prodotto non ne contenga traccia. Puntate alle tavolette piuttosto che ai cioccolatini che sono più difficili da reperire.

Anche torroni e torroncini sono senza latte, preferite quelli tradizionali non ricoperti e controllate comunque sempre l’etichetta.

Infine, potete preparare voi biscotti e merendine prive di latte per rendere più ricca la vostra calza, seguendo una delle tantissime ricette che si trovano online.

Scritto da Tania
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali dolci mettere nella calza Befana per vegani

Auguri originali per Befana figlia maggiorenne

Leggi anche