Quali documenti necessari per affidamento diretto

La legge non stabilisce vincoli di età rispetto al bambino né di reddito. Ci sono però dei requisiti indispensabili:
uno spazio nella propria vita e casa per accogliere una persona, la disponibilità affettiva e le capacità educative dei richiedenti, la consapevolezza e l’impegno a mantenere i rapporti con la famiglia d’origine.

Per chiunque desideri avere informazioni più precise su come avere un minore in affido deve rivolgersi ai servizi sociali territoriali di residenza e manifestare il proprio desiderio di rientrare a far parte di questo progetto. I servizi sociali territoriali effettueranno incontri e colloqui di conoscenza per poter recuperare informazioni sull’idoneità dei richiedenti e sulle caratteristiche del bambino bisognoso di cure. Così si inizia un percorso di preparazione, che, se va a buon fine, si conclude con l’inserimento degli affidatari idonei in un elenco ufficiale del servizio sociale in questione.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come costruire lampada giocattolo

Quali attrazioni Cinecittà World per bambini di 3 anni

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Loading...
  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • zone erogene femminiliZone erogene femminili
Contents.media