Quali documenti necessari per adozione in Brasile

Il Brasile fa parte della Convenzione dell’Aia sulla protezione dei minori e la cooperazione in materia di adozione internazionale (Convenzione dell’Aia adozione). Pertanto, tutte le adozioni tra il Brasile e gli Stati membri devono soddisfare i requisiti della Convenzione e il diritto degli Stati Uniti l’attuazione della Convenzione.

La legge brasiliana non consente a un bambino brasiliano di recarsi negli Stati Uniti per essere adottato. Pertanto, i genitori adottivi devono ottenere una adozione completa e definitiva ai sensi del diritto brasiliano prima che il bambino possa emigrare negli Stati Uniti.

L’adozione tra gli Stati Uniti e il Brasile è disciplinata dalla Convenzione dell’Aja adozione. Pertanto l’adozione da Brasile, è necessario prima essere trovato ammissibili ad adottare da parte del governo degli Stati Uniti.

L’agenzia del governo statunitense responsabile per fare questa determinazione è il Department of Homeland Security, US Citizenship and Immigration Services (USCIS).

L’adozione in Brasile può essere un processo complicato, a volte coinvolgendo lunghe attese. La legge dà la preferenza ai cittadini brasiliani e cittadini dei paesi che hanno attuato la Convenzione dell’Aia e. Si prega di essere consapevoli del fatto che, senza la cittadinanza brasiliana, è improbabile che un cittadino degli Stati Uniti sia in grado di adottare un bambino di età inferiore ai 5 anni.

Oltre ai requisiti degli Stati Uniti per i genitori adottivi, il Brasile ha anche i seguenti requisiti di idoneità per aspiranti genitori adottivi:
Requisiti di residenza: la legge brasiliana richiede ai futuri genitori di vivere in Brasile con il bambino per un periodo di convivenza di almeno 15 giorni per i bambini sotto i due anni di età e almeno 30 giorni per i bambini di due e più.

Requisiti Età: Persone di età 21 possono adottare, indipendentemente dallo stato civile.

COME ADOTTARE

Autorità centrale del Brasile
Lo Stato Magistratura Commissione di Adozione (CEJA)

Il Processo

L’adozione deve seguire un processo specifico progettato per soddisfare i requisiti della Convenzione. Un breve riassunto del processo di adozione convenzione è riportato qui sotto. È necessario completare questa procedura nel seguente ordine per soddisfare tutti i requisiti di legge necessari per l’adozione.

1. Scegliere un fornitore accreditato Adoption Service

2. Essere idoneo per l’adozione

3. essere abbinati con un bambino

4. Applicare ritenute ammissibili per l’adozione

5. Adottare il Bambino in Brasile

6. Portate il vostro bambino Casa

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cibo per il sesto mese del bambino

Valori bassa prolattina in gravidanza, significato

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media