Quali sono attrazioni Zoomarine

, ,

Zoomarine è un grande parco divertimenti situato nei pressi di Roma, per l’intrattenimento di grandi, di piccini e di tutta la famiglia. Si estende per ben 40 ettari e comprende due grandi aree: la zona acquatica e la zona degli animali, dove si possono vedere tante specie diverse e particolari, che appartengono per la maggior parte al mondo marino.

Gli esemplari sono collocati in uno stupendo contesto naturalistico, ricco di vegetazione tipica dell’area mediterranea e per ogni specie è stato ricreato l’habitat naturale.

Scopriamo insieme il parco e partiamo dalla zona delle attrazioni acquatiche: per gli amanti del brivido c’è Bluvertigo, un’alta montagna russa piena di curve mozzafiato, per volteggiare nell’aria alla velocità della luce; non lontano dal Bluvertigo è collocato Squalotto, dove i piccoli possono scatenarsi salendo a bordo di macchinine a forma di squalo e sperimentare una vorticosa corsa.

All’Aqua park trovate degli scivoli altissimi da cui lanciarsi per degli strepitosi tuffi in piscina e chi vuole sentire l’emozione di una discesa da brivido sull’acqua, navigando su di un gommone, può provare lo scivolo Harakiri. Per vivere un momento di relax e per prendere la tintarella in santa pace c’è l’area Beach che si estende intorno ad una vasta piscina e non mancano delle oasi verdi dove ristorarsi.

I più audaci che vogliono cimentarsi in tuffi acrobatici da un’altezza di 25 metri, troveranno pane per i loro denti presso il Galeone dei Tuffatori e vi è una zona attrezzata dove fare del surf. Spassosissimo è l’Aqua Splash, una piattaforma con coloratissimi funghi che emanano spruzzi d’acqua, c’è da saltare molto se non ci si vuol bagnare e coloro che desiderano diventare dei corsari, protagonisti di una battaglia navale all’ultimo sangue, non possono non intraprendere il percorso della Laguna dei Pirati.

Un’altra avventurosissima montagna russa acquatica è il Blu River, per un’entusiasmante corsa sull’acqua, a bordo di veloci tronchi.

Ricchissima di sorprese è l’area degli animali: all’Isola dei Delfini si può assistere a degli indimenticabili spettacoli di delfini che compiono strepitose acrobazie e nella Foresta dei pappagalli si possono ammirare amazzoni, cacatua, tucani, ara e tanti altri splendidi volatili. Molto suggestivo è pure il Laghetto degli uccelli acquatici e non perdetevi la Spiaggia dei pinguini, per osservare questi fantastici esemplari, alti solo mezzo metro, che passeggiano in fila indiana. Lo Zoomarine ospita altresì delle bellissime tartarughe di terra e svariati rapaci sia notturni che diurni, come aquile, poiane, falchi, gufi e civette. Non dimenticate di visitare la zona dei pinnipedi, in cui vivono foche, leoni marini, otarie e trichechi e per tutti colori che vogliono tuffarsi nel passato, c’è l‘Era dei dinosauri, una vasta zona da percorrere per vedere le ricostruzioni dei giganti del passato come se fossero reali. Presso il cinema 4D, tutti i bimbi possono guardare il divertente cartone “Happy feet” e assistere alle avventure del simpaticissimo pinguino Mambo, che vuole salvare i suoi amici dalle trappole preparate degli umani.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare lavoretti di primavera con nastri colorati

Idee lavoretti primavera con nastri colorati

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • 
    Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Entire Digital Publishing - Learn to read again.