Notizie.it logo

Quale trucco in gravidanza?

Quale trucco in gravidanza?

Hai già detto bye bye al vino e al sushi; e non vuoi rinunciare al trucco per i prossimi nove mesi, anche. Ma si dovrebbe prendere un inventario di ciò che è nei vostri cosmetici preferiti. Si consiglia di indossare il trucco che non contiene parabeni o profumi. I parabeni sono conservanti che sono stati collegati a difetti di nascita, aborto spontaneo e problemi riproduttivi. Gli ftalati sono utilizzati per ragioni diverse in diversi prodotti, ma il problema principale è che potrebbero alterare i livelli ormonali.
I colori artificiali possono essere troppo sospetti. In cosmetica di colore, i colori artificiali sono CI 75470, Red 28 Lake Alluminio, Rosso 30 Lago di alluminio e Acid Yellow 23 lacca di alluminio. Il prodotto principale che si evita durante la gravidanza è stato il rossetto rosso, dal momento che alcuni sono stati trovati ad avere tracce di piombo nelle loro formulazioni.

Inoltre, controllare il mascara.

Accertatevi che non contenga i conservanti diazolidinil, che rilascia formaldeide, o sali fenilmercurici, acetato o nitrato, tutti i composti del mercurio.

Un’altra cosa che si vuole evitare durante la gravidanza è la condivisione trucco – l’ultima cosa che vuoi durante la gravidanza è una brutta infezione, e siete più inclini ora che sei incinta. Inoltre, se il trucco ha un odore strano o ha cambiato consistenza, potrebbe essere il momento di gettarlo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche