Notizie.it logo

Quale tipo di pannolino scegliere

Quale tipo di pannolino scegliere

Oltre ai pannolini lavabili, ci sono molti altri pannolini tra cui scegliere. Coperture del pannolino sono spesso fatti di lana, pile o PUL (laminato poliuretano). Ecco quale tipo di pannolino tra cui scegliere.

Il pannolino utilizzato sotto una copertura del pannolino può essere un prefold o un pannolino che si piega, oppure può essere un contorno o pannolino che non richiede piegatura.

Il pannolino prefold è un panno rettangolare con una spessa, sezione centrale imbottita. Ha bisogno di essere piegato prima di metterlo sul bambino. Così fa il pannolino piano, che è un grande panno ugualmente denso in tutto.

Pannolini contorno sono a forma di una clessidra. Di solito hanno bisogno di essere fissati con chiusure o pin, anche se ci sono alcune varianti disponibili con bottoni a pressione o elastico incorporati. Pannolini a muro sono monouso come nel loro design (eccetto che richiedono una copertura). Stanno a forma di una clessidra, hanno elastico intorno alle gambe e vita, e si fissano con bottoni a pressione o le schede incorporate.

La maggior parte dei pannolini di stoffa usati con la necessità di copertura separata di essere fissate con spille da balia o un altro dispositivo di fissaggio (Snappi e Boingo sono marche popolari).

Alcuni genitori preferiscono rinunciare a una chiusura, invece lasciare il coperchio aderente. Ma per evitare incidenti, mantenere il vostro bambino comodo, e proteggere il coperchio di sporcarsi, di solito è una buona idea usare spine o un dispositivo di fissaggio.

Pannolino pocket è costituito da uno strato esterno impermeabile ed uno strato interno di tessuto che ha una tasca. Un inserto è farcito nell’apertura della tasca prima di indossare e poi tolto per il lavaggio. Assorbenza pannolini Pocket può essere regolata tramite inserti più o meno assorbenti.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonatiWalt Disney rappresenta da sempre il mondo dei bambini attraverso i propri personaggi classici, Topolino & Co. e altri volti (le ...