quale periodo Iscrizione online scuola elementare Torino 2015 2016

1

Come ogni anno, anche a Torino, Gennaio è il mese in cui le famiglie dei bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni devono cominciare a pensare all’iscrizione per la scuola primaria dell’anno successivo.

Ciò implica che sia necessario compilare tutti i documenti per l’iscrizione e rispettare i tempi prestabiliti, per evitare di vedere i propri bambini non ammessi alla classe successiva e non trovare più posti disponibili. Fortunatamente, per evitare problemi legati a lunghe file in segreteria, la maggior parte dei comuni ha abilitato il servizio di iscrizione online, che permette al genitore di pagare e assicurare un posto al proprio bambino direttamente dal computer di casa.

L’obbligo di effettuare le iscrizione online è stato posto dalla legge 7 agosto 2012, n.135, che ha fissato la procedura di “Iscrizioni on line” in base ai criteri contenuti nella Circolare Ministeriale n.51 del 18/12/2014. Questa procedura è stata prevista solo per le scuole elementari, mentre per la scuola materna l’iscrizione è ancora cartacea.

Anche a Torino, come in tutta Italia, le date da considerare per l’iscrizione del proprio figlio sono quelle comprese tra il 15/01/2015 e il 15/02/2015.

Un mese intero in cui sarà possibile anche chiedere informazioni e prepararsi al momento dell’iscrizione. Per iscrivere i piccoli basterà andare sul link di istruzione (iscrizionionline), registrarsi e trovare il proprio istituto scolastico di riferimento, dopodichè dovrete compilare un modulo e inoltrarlo seguendo le istruzioni.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

come fare Iscrizione online scuola elementare Palermo 2015 2016

come fare Iscrizione online scuola elementare Milano 2015 2016

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • Loading...
  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media